Parco Nord San Giuliano Milanese

Il Parco Nord di San Giuliano Milanese è un’ampia area verde, ormai matura e rigogliosa, che offre un’oasi di pace e benessere a cittadini e visitatori. Situato tra i comuni di San Donato Milanese e San Giuliano Milanese, il parco è facilmente accessibile da entrambi i lati e dispone di un ampio parcheggio.
L’entrata situata nel Comune di San Donato Milanese si trova alla fine di Via Pascoli, vicina al Canale Redefossi
L’entrata situata nel Comune di San Giuliano Milanese si trova in Via  Carlo Cattaneo

Cosa offre il parco
  • Natura rigogliosa: Ampi prati, alberi secolari e una varietà di piante creano un paesaggio suggestivo e rilassante.
  • Attività per tutti:
    • Area giochi: Un’area dedicata ai più piccoli, con scivoli, altalene, un trenino elettrico e un gonfiabile per il divertimento di tutta la famiglia.
    • Area fitness: Attrezzi per il calisthenics e per un allenamento più tradizionale, ideali per mantenersi in forma all’aria aperta.
    • Aree cani: Due spazi recintati e attrezzati, perfetti per far correre e giocare i nostri amici a quattro zampe.
    • Percorsi pedonali e ciclabili: Strade sterrate e sentieri ideali per passeggiate, jogging e pedalate.
  • Servizi:
    • Bar: Un punto di ristoro dove gustare un caffè, un gelato o un aperitivo ammirando il panorama del parco.
    • Tavoli e panchine: Per rilassarsi, fare un picnic o semplicemente godersi un momento di tranquillità.
  • Eventi: Il parco ospita spesso eventi e manifestazioni.
Perché visitare il Parco Nord?
  • Un polmone verde in città: Un luogo ideale per sfuggire allo stress e respirare aria pulita.
  • Per tutte le età: Il parco offre attività adatte a tutte le età, dai più piccoli ai più grandi.
  • Un’opportunità per socializzare: Un luogo perfetto per incontrare amici, fare nuove conoscenze e passare del tempo all’aria aperta.

Il Parco Nord di San Giuliano Milanese è un luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Parco Nord San Giuliano Milanese

Scheda a cura di Fabrizio Cremonesi